Attualita
venerdė, 24 settembre 2021
08:52:00
Strade danneggiate in zona Patalini a Barletta, le immagini
Le buche sono problematiche quando piove in quanto creano avvallamenti e pozzanghere
A Barletta sono molte le strade danneggiate che ogni giorno recano sempre più problemi alle auto e ai passanti.
Nonostante siano stati svolti nuovi lavori per asfaltare molte strade cittadine in zona Patalini, restano ancora, purtroppo, alcune vie dissestate. Tra queste: via Leonardo Da Vinci, via Raffaele Dibari, via Vito A. Lattanzio e via Giuseppe Palmitessa.
Dopo aver intervistato alcuni residenti del quartiere è emerso che fra gli inconvenienti c’è il danneggiamento della propria automobile e il rischio che i passanti possano inciampare o addirittura cadere. Nello specifico anziani e donne con i passeggini che attraversano sempre con più difficoltà.
Le buche, inoltre, sono ancor più problematiche quando piove in quanto creano avvallamenti e pozzanghere. Questo, lo conferma la signora Patrizia: “La pioggia riempie le buche, sono talmente profonde che creano notevoli disagi ai passanti. Passanti che sui marciapiedi sono costretti ad allontanarsi ogni volta che le auto passano all’impazzata perché hanno timore di essere bagnati dall’acqua”.
Migliorare lo stato delle strade cittadine è questa la principale richiesta dei cittadini rivolta all’amministrazione comunale. La cittadinanza auspica che possano trovare una soluzione a queste problematiche emerse, in modo da evitare continui danni alle automobili e ai cittadini.
Domenico Sguera