venerdì 20 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedì, 26  ottobre 2021



08:32:00
Assegno invalidità ai lavoratori disabili, Lacarra: "Presto iniziativa PD per ripristinare"
Interviene riguardo al provvedimento dell'Istituto Nazionale di Previdenza Sociale



“Governo e Parlamento si esprimano quanto prima e in modo definitivo per ripristinare l’assegno di invalidità civile che oggi l’INPS nega ai disabili con un reddito da lavoro.”

Così Marco Lacarra, Segretario regionale del Partito Democratico e deputato in Commissione Lavoro alla Camera, riguardo al provvedimento dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale con cui si sospende di fatto l’erogazione del sostegno economico ai disabili che svolgono un’attività lavorativa seppure minima.

“Oltre a essere una vera e propria ingiustizia sociale, la decisione dell’INPS dà un messaggio sbagliato e totalmente contrario a quanto prescrive il nostro ordinamento in materia di welfare. Condannare i disabili a restare a casa, impedirgli di realizzarsi e raggiungere una piena integrazione sociale attraverso il lavoro, se non rinunciando a quel minimo di assegno riconosciutogli, costituisce un atteggiamento grave da parte dello Stato che deve immediatamente essere corretto. Il Partito Democratico è sempre in prima linea nella tutela delle persone con disabilità e si farà promotore anche in questo caso di un’iniziativa legislativa per ristabilire una norma di civiltà.”


Redazione



partito-democratico disabilitatà







A Barletta dal primo novembre il tetrapak andrà nella carta

Vaccini sanitari, Amati: “Troppi non vaccinati e in alcune aziende nessun sospeso"