Dopo il successo dello strepitoso Duo formato dal violinista Alessandro Perpich e Gabriella Orlando al pianoforte, il 37mo Autunno Musicale dell’associazione “Cultura e Musica G. Curci” si concluderà martedì 7 dicembre con il Soundiff Chamber Orchestra 4tet, ensemble nato in seno alla Soundiff Orchestra, unica realtà under 35, riconosciuta dal Ministero della Cultura in Puglia.
Appuntamento quindi martedì 7 dicembre presso l’Auditorium GOS di Barletta, con porta alle 18 e inizio alle 18.30, con il Soundiff Chamber Orchestra 4tet, un quartetto tutto declinato al femminile, con Sara Simone e Florangela D’Elia ai violini, Giorgia De Santis alla viola e Giulia Salvemini al violoncello.
Allieve del Conservatorio N. Piccinni di Bari, hanno già al loro attivo affermazioni in concorsi musicali internazionali e si stanno perfezionando presso importanti accademie musicali italiane, con docenti di fama internazionale.
Il programma sarà interamente dedicato alla musica barocca e vedrà l’esecuzione di un repertorio molto noto e apprezzato dai cultori della “buona musica”, da Bach, con l’
Aria sulla 4a Corda, a uno dei più famosi
Quartetti di Haydn, da Mozart a Schubert con uno dei più complessi
Quartetti.
Finale affascinante, che concluderà il ricchissimo cartellone dell’Autunno Musicale, organizzato con il sostegno del Comune di Barletta, del Ministero della Cultura e della Regione Puglia.
Tel: 380 3454431 Info: Associazione Cultura e Musica "G. Curci”, www.culturaemusica.it;
www.facebook.com/asscurci; @asscurci
.