Attualita
mercoledė, 22 dicembre 2021
08:44:00
Contributo di 600 mila euro per la scuola "Mennea" di Barletta
Lo annuncia il senatore di Forza Italia Dario Damiani
Un contributo economico di 600mila euro in arrivo per interventi di ristrutturazione e riqualificazione dei campi sportivi dell’Istituto comprensivo “P. P. Mennea” di Barletta, situati nel plesso di scuola primaria “G. Rodari”. Lo annuncia il senatore di Forza Italia Dario Damiani, firmatario dell'emendamento approvato dalla Commissione Bilancio del Senato in sede di esame della legge di Bilancio 2022.
Gli interventi di riqualificazione riguardano, in particolare, il rifacimento della pista di atletica, del campo di calcio e del campo di tennis."E' fondamentale promuovere lo sport nelle comunità scolastiche, sempre più inclusive e attente alla prevenzione e al contrasto della povertà educativa, al superamento delle disuguaglianze, di forme di disagio sociale e dispersione scolastica" dichiara il parlamentare azzurro. "Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto a beneficio di un importante istituto del nostro territorio".
L’Istituto Comprensivo Mennea è infatti scuola capofila della provincia Bat della Rete Nazionale delle scuole Green, promotrice dell’ecosostenibilità ambientale e di attività coerenti con la formazione di un cittadino responsabile e con gli obiettivi dell’Agenda 2030.
Redazione