Aggiornata “Scelti per voi”, la guida online per gli utenti della biblioteca comunale “Sabino Loffredo” di Barletta alla conoscenza dei libri più recenti inclusi nel catalogo.
È possibile consultarla collegandosi al sito www.comune.barletta.bt.it/retecivica/biblioteca/ dove sono pubblicate le raffigurazioni delle copertine e una breve descrizione dei testi selezionati.
Si ricorda che le prenotazioni per il prestito librario e la restituzione dei volumi, a causa delle restrizioni anti contagiotutt’oggi in vigore negli uffici pubblici, sono consentite solo via posta elettronica all’indirizzo biblioteca@comune.barletta.bt.it. Nella mail l'utente specificherà il servizio richiesto.
Sarà così stabilito dal personale il calendario giornaliero degli appuntamenti, da rispettare presentandosi alla data e all’orario indicati esibendo, all'ingresso del Castello, la mail di confermaricevibile anche sul cellulare e la certificazione “Super Green Pass”, in cartaceo o digitale, eccezion fatta ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e agli esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.
Sempre per quanto riguarda la biblioteca “Loffredo”, fermo restando il divieto di accedervi per chi è sprovvisto del Super Green Pass e non indossa almeno la mascherina chirurgica, si precisa che l’ingresso nelle sale di lettura è ancora subordinato all’obbligo di prenotare il proprio posto quotidianamente e per il giorno successivo, collegandosi al sito Servizi SBN Web Polo Terra di Bari http://193.205.156.3/servizi/, inserendo codice utente e password o registrandosi.
Infine, non sarà consentito l’accesso alla sala emeroteca per la consultazione di quotidiani e periodici, essendo il locale utilizzato quale luogo idoneo per assicurare la quarantena ai libri restituiti dopo la consultazione e il prestito prima di essere nuovamente messi a disposizione dell’utenza. La biblioteca osserverà la chiusura pomeridiana nelle giornate di venerdì 24 e 31 dicembre.
Informazioni al numero 0883/578646.