Attualita
venerdė, 25 marzo 2022
07:00:00
Vertenze lavoratori pugliesi, Caracciolo: "Il gruppo PD al lavoro per la risoluzione"
"Occorre incentivare la formazione anche con la creazione di Accademy"
"La Regione Puglia è pronta a incentivare lo sviluppo economico favorendo la riconversione del personale che lavora nei settori in crisi, la transizione energetica, nuovi programmi di ricerca e di investimenti, incentivi economici". Così il presidente del gruppo PD Filippo Caracciolo.
"Si è svolta ieri pomeriggio - spiega Caracciolo - la riunione del gruppo PD per affrontare la problematica delle vertenze dei lavoratori pugliesi, con la partecipazione degli assessori allo Sviluppo economico Delli Noci e alla Formazione Leo. Presente anche il Presidente SEPAC Leo Caroli. Passi in avanti sono stati fatti per le situazioni dello stabilimento Bosch, per la Baritech, il Palace, e Leonardo di Grottaglie con il rilancio dei siti di Grottaglie e Foggia. All’attenzione la Puglia Green Hydrogen Valley che si propone di realizzare tre impianti di produzione di idrogeno verde a Brindisi, Taranto e Cerignola (Foggia). Settori in forte crescita sono l’Alta Moda (tessitura) e il Digitale (programmatori software). Occorre incentivare la formazione anche con la creazione di Accademy".
"Il nostro impegno per la risoluzione delle vertenze e la crescita dell’economia pugliese - conclude il presidente del gruppo PD - continuerà in modo costante".
Redazione