venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 31  marzo 2022



16:57:00
Il gruppo ConE riceve in Regione Puglia l'Ente Nazionale Sordi ONLUS
Tupputi: "Insieme per organizzare i prossimi step che porteranno al superamento di qualsiasi tipo di barriera"



"È stato un incontro proficuo volto a suggellare quel rapporto di collaborazione e condivisione di obiettivi comuni per il miglioramento della qualità della vita, l’inclusione nella società e la partecipazione alla vita collettiva dei cittadini con disabilità sensoriale". A raccontarlo è il consigliere regionale Giuseppe Tupputi, Capogruppo ConE.

Stamattina nella sala di rappresentanza del Gruppo Consiliare ‘ConE’  in via Gentile, Tupputi ha ricevuto la delegazione regionale dell’ ENS, (Ente Nazionale Sordi ONLUS) con il presidente Rocco Morese e la vice Presidente Anna Buccino .

"Insieme per organizzare i prossimi step che porteranno al superamento di qualsiasi tipo di barriera alla comunicazione. Dopo l’approvazione in Consiglio Regionale dell’emendamento per la promozione del riconoscimento della lingua dei segni Lis e List e la recente presentazione di una mozione sui corsi di insegnamento nelle scuole di I° grado e la PdL che riconosce formalmente la figura dell'Operatore per l'autonomia e la comunicazione, in qualità di Capogruppo di ConE ho manifestato l’intenzione di continuare sul percorso difficile ma non impossibile che renda la Puglia accessibile a 360°.

La nostra regione del resto non è nuova ad imprese storiche e sono sicuro sarà capace anche in questa occasione di rendersi pioniera di nuovi ed importanti progetti senza barriere".
 


Redazione



puglia regione-puglia TUPPUTI







Bar.s.a. un video con gli angeli invisibili per sensibilizzare la città

Presentazione libro "E allora le foibe?", sen. Damiani: "Nessun contraddittorio"