venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 9  maggio 2018



13:24:00
Acquedotto Pugliese e AIRC insieme per la ricerca sul cancro
Giovedì 10 maggio il progetto “Solidali con” di AQP



Sarà AIRC, l’Associazione italiana ricerca sul cancro, a dare continuità giovedì 10 maggio a “Solidali con”, il progetto di solidarietà di Acquedotto Pugliese, volto a creare un legame stabile e duraturo con le associazioni di volontariato attive sul territorio, offrendo supporto alla realizzazione di iniziative benefiche nell’ambito del sociale, della salute e dell’ambiente.
 
In occasione della campagna Azalea della Ricerca - che AIRC porterà nelle piazze italiane domenica 13 maggio in occasione della Festa della Mamma, per sostenere la ricerca sui tumori femminili - giovedì 10 maggio avrà luogo la distribuzione di piantine di Azalea della Ricerca nei corner allestiti presso gli sportelli commerciali di AQP a Bari, Brindisi, Foggia, Lecce e Trani, presidiati dai volontari dell’associazione: un regalo speciale per festeggiare le mamme e tutte le donne.
 
“Prosegue con questa iniziativa l’impegno di Acquedotto Pugliese - dichiara il presidente di Aqp, Simeone di Cagno Abbrescia – a sostegno delle attività benefiche promosse dalle associazioni di volontariato. Questo progetto è per noi motivo di particolare orgoglio e soddisfazione: rappresenta, infatti, il naturale corollario della nostra missione rivolta a garantire l’acqua, bene comune, a tutti i cittadini. La sinergia con l’Airc declina, infatti, in forma solidaristica l’impegno di Aqp a servizio della comunità”.
 
"L’iniziativa intrapresa in collaborazione con l’Airc s’inserisce nel più ampio progetto di potenziamento dell’area di customer experience - spiega l’Amministratore Delegato di AQP, Nicola De Sanctis - nata per monitorare il grado di soddisfazione dei clienti e generare esperienze positive nel rapporto con l’azienda, suggerendo azioni per migliorare il servizio. Un’attività coronata da successo, come testimonia il recente riconoscimento di Statista, agenzia indipendente tra le più autorevoli, che colloca Aqp tra le prime aziende in Italia, nel settore del servizio idrico integrato, nel grado di soddisfazione degli utenti”.
 
I corner allestiti presso gli sportelli di AQP, rappresentano un tipico esterno di un paese del Sud, con la parete in pietra di un’abitazione, due finestre in legno e, al centro, la tradizionale fontanina dell’Acquedotto Pugliese, autentico monumento all’acqua pubblica, che da oltre un secolo arricchisce le piazze dei centri serviti.
 
Ad animare gli spazi, oltre alle associazioni, i clienti stessi di Aqp che potranno sostenere l’iniziativa, lasciando un messaggio in bacheca, una dedica sul progetto e offrendo il personale contributo alle iniziative benefiche proposte.
 
Per aderire all’iniziativa, le associazioni possono consultare l’apposita pagina “Solidali con” disponibile nella sezione “Sala stampa”, pagina “Iniziative”, di aqp.it.
 
Requisiti per l’ammissione sono l’iscrizione all'anagrafe delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus) o la condizione di “Onlus di diritto”, oltre la presenza strutturata nei capoluoghi serviti.
 
 


Redazione



ACQUEDOTTO ACQUEDOTTO-PUGLIESE RICERCA CANCRO SOLIDALI-CON







Gattini nella spazzatura in via Bonanno

L'Europa oggi al centro del “Maggio dei libri”