giovedė 19 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 5  settembre 2022



08:34:00
“Di troppo amore”: a Barletta evento con la psicologa Ameya Gabriella Canovi
Il convegno tematico, aperto alla cittadinanza, è organizzato dal “Centro Studi Barletta in Rosa



Il giorno 7 Settembre p.v. alle ore 18,00 presso la Sala della Comunità Chiesa S. Antonio in via S. Antonio n. 11, si terrà un convegno dal titolo “Di troppo amore”. Ospite, la psicologa Ameya Gabriella Canovi. Psicologa e Dottore di Ricerca, esperta nello studio delle relazioni familiari e della dipendenza affettiva, Ameya Gabriella Canovi ha una lunga esperienza di sostegno a persone imprigionate in relazioni disfunzionali. Conduce seminari e corsi di crescita personale.

Collabora con Radio Capital e con Redacon da molti anni. A Radionova ha condotto, con successo, 35 puntate di "10 ragazzi per me". "Di troppo amore" è Il suo primo libro, già in ristampa prima di essere pubblicato. "Il libro è una torcia nel buio per chi soffre, una panchina al sole per chi è guarito e guarda a quello che è stato con l’espressione risolta della benevolenza", scrive nella prefazione la giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli. Tratta la dipendenza affettiva, radice comune a tutte le dipendenze, che è una patologia non abbastanza conosciuta ma molto diffusa, soprattutto fra le donne. Un libro che fa bene all’anima, per il benessere interiore. Rivolto non solo a chi soffre o ha sofferto di dipendenza affettiva ma a tutte le persone che vogliono conoscersi nel profondo. Un percorso che porterà il lettore, il pubblico presente a cogliere la vera essenza delle relazioni umane, all’interno della famiglia, nella coppia, nella società, per costruire legami impostati sul senso di responsabilità, sulla libertà e sul rispetto reciproco.

Il convegno tematico, aperto alla cittadinanza, è organizzato dal “Centro Studi Barletta in Rosa - A.P.S.” in collaborazione con: l’Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus; Centro Yoga Piccolo Loto; Mondadori Bookstore Barletta.

A intervistare l’illustre ospite sarà la dott.ssa Alba Zingarelli, psicologa.
Saluti: prof.ssa Mariagrazia Vitobello Presidente del Centro Studi Barletta in Rosa A.P.S.
avv. Laura Pasquino Coordinatrice e Consulente legale Osservatorio Giulia e Rossella ins.
Rosa Maria Convertini Presidente Piccolo Loto


Redazione



amore castello







“La danza degli sposi”: seminario promosso dalla Parrocchia San magno e Centro Casa della Tenerezza

Successo per TEDxBarletta: Caressa, Yotobi, Maniaci e Bernardini tra gli ospiti sul palco