Attualita
sabato, 26 maggio 2018
13:10:00
Alunni ricicloni 2018, la premiazione alla scuola Zanardelli
Ad un anno dall'apertura dei “riciclia point”
Sabato di premiazione per gli alunni ricicloni 2018 di Barletta. La cerimonia si è svolta alla scuola Zanardelli, ad un anno esatto dall’apertura dei primi Riciclia Point, le macchine “mangia-bottiglie” che rilasciano sconti in cambio di bottiglie in PET. Due i vincitori per ogni plesso ma, in particolare, è stato sottolineato dagli organizzatori l’impegno e l’attenzione dimostrati dai piccoli, e dalle loro famiglie, nei confronti della tutela ambientale: un passo in avanti verso il miglioramento della differenziata in città. Il Concessionario Riciclia di Barletta, la Tecnofer, già nel corso dell’anno ha donato alla scuola materiale didattico.
A ricevere il premio di un buono spesa da utilizzarsi presso una cartoleria ed un supermercato sono stati bambini più virtuosi coloro che si sono distinti per numero di conferimenti nei Riciclia Point.
Dal 27 maggio 2017, giorno dell’inaugurazione, sono stati raccolte e avviati a riciclo 25 tonnellate di plastica, senza contare le centinaia di euro in buoni sconto rilasciate a vantaggio dei cittadini.
I Ricicla point si trovano al plesso scolastico via Zanardelli, al plesso scolastico “Padre Raffaele Dibari” ed al Bowling Park degli Ulivi.
Michela Alicino