Attualita
martedė, 3 gennaio 2023
08:30:00
Il gruppo Fratres Barletta donerà due macchinari al "Dimiccoli"
L'iniziativa si svolgerà il 5 gennaio alle ore 11
Il Gruppo Donatori Sangue FRATRES BARLETTA ODV” con vivissimo piacere, comunica il Presidente Giuseppe Spera, come da accordi con il Direttore dell’Unità Pediatria e Neonatologia di Barletta, Dott. Baldassarre Martire, compirà un gesto di solidarietà e generosità.
Giovedì 5 gennaio ore 11:00 presso l’Unità Pediatria e Neonatologia di Barletta offrirà un momento di gioia ai piccoli degenti, e nell’occasione donerà alla stessa U.O.C. con il nome “La BEFANA con la SOLIDARIETÀ” n. 2 macchine per Aerosol “NEBULA”.
Il Presidente Giuseppe Spera ci dice: “il nostro Gruppo si impegna ormai da 30 anni, infatti nel 2022 ha festeggiato il trentennale, a portare avanti la cultura del dono, partita per dare una risposta alla necessità di donare sangue ai bambini malati di Talassemia, ed ha consolidato il suo impegno in questo tempo raggiungendo in trent’anni le 299 giornate di raccolta la domenica, grazie al lavoro instancabile dei suoi 2130 iscritti per un totale di circa 700 donatori attivi. Ci auguriamo che la componente dei giovani, già esistente nel Gruppo, possa proseguire e contribuire a consolidare i risultati della nostra azione sul territorio che sono sotto gli occhi di tutti”.
“Il momento di Giovedì 05 gennaio 2023 fare parte della storia del “Gruppo Donatori Sangue FRATRES BARLETTA ODV”, continua il Presidente, “che nasce nell’Aprile 1992 quando aderisce all’Associazione Nazionale FRATRES di ispirazione cristiana, che crede nella missione della donazione quale gesto di solidarietà e generosità.
Non dimenticando il principale scopo sociale, per Domenica 08 gennaio 2023 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Mons. A. R. Dimiccoli” di Barletta, è organizzata la 300^ giornata di raccolta sangue del “Gruppo Donatori Sangue FRATRES BARLETTA ODV”., conclude il presidente.
Domenico Sguera