venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 7  marzo 2023



11:30:00
Fuga di gas in via Canne, intervenuto il Nucleo Guardia Ambientale di Barletta
"Tecnici e Vigili del Fuoco hanno posto in sicurezza tutta l'area e con il supporto dei volontari"



«Attimi di terrore si sono vissuti questa mattina a Barletta, in via Canne, in seguito alla rottura di un tubo della distribuzione di gas durante i lavori in corso alla condotta idrica di quella zona». Interviene così la sezione barlettana del Nucleo Guardia Ambientale con il suo presidente Vincenzo Rizzi. 

«Tempestivo è stato l’arrivo dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale e di alcuni operatori del Nucleo Guardia Ambientale di Barletta che, giunti per primi sul luogo dell’incidente, hanno provveduto ad allontanare immediatamente quanta più gente possibile, considerando l’altissimo rischio che la fuga di gas stava generando.
  
Tecnici e Vigili del Fuoco hanno posto in sicurezza tutta l’area e con il supporto dei volontari hanno evacuato gli edifici in un raggio di 200 metri per consentire il controllo degli stessi e scongiurare ogni eventuale rischio conseguente. Tutte le operazioni si sono svolte in maniera ordinata e in sicurezza grazie alla grande competenza di istituzioni e volontari a cui va riconosciuta la grande sensibilità e senso civico che restituisce alla città di Barletta un primato di solidarietà già manifestato in altre circostanze analoghe in passato.

Scongiurato il peggio si sta lavorando con grande sollecitudine affinché, espletati tutti i controlli necessari, tutti i residenti della zona interessata possano fare rientro alle proprie abitazioni nelle prossime ore. I volontari del Nucleo Guardia Ambientale di Barletta, associazione presente anche a Barletta da gennaio, esprimono gratitudine alle forze dell’Ordine ed ai Vigili del Fuoco per la grande professionalità e spirito sinergico ancora una volta messo in campo in favore dei cittadini».


Redazione



ambiente sicurezza vigili-fuoco paura







Turismo nella Provincia BAT, Landriscina: "Le città devono fare rete"

Donazione degli organi: un gesto che può salvare una vita umana