venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 5  maggio 2023



10:00:00
Monitoraggio ambientale zona industriale a Barletta: si presentano i dati
La presentazione avrà inizio alle ore 12,00 e si terrà presso la Sala Riunioni della Polizia Locale



Si terrà  martedì 9 maggio  la conferenza stampa di presentazione dei risultati del secondo monitoraggio ambientale della falda e dei suoli ricadenti nella  zona industriale di Barletta. I detti risultati verranno illustrati dal prof. Vito Felice Uricchio, Dirigente CNR-IRSA, con la Dott.ssa Valeria Ancona Ricercatrice CNR-IRSA.

La presentazione avrà inizio alle ore 12,00 e si terrà presso la Sala Riunioni della Polizia Locale sita in Barletta alla via Zanardelli n.3.

La seconda campagna di monitoraggio, che ha previsto mediante l’utilizzo di piezometri una rigorosa indagine con analisi chimico – fisiche e microbiologiche, integra quella già eseguita nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra Provincia di Barletta Andria Trani e Regione Puglia, Comune di Barletta, Arpa Puglia, Asl Bat e CNR – IRSA”.

Alla conferenza stampa saranno presenti il Sindaco Dott. Cosimo Cannito, la Presidente della 7^ Commissione Consiliare Permanente dell’Ambiente, l’Ing. Patrizia Mele, il Direttore Generale Arpa Puglia l’Avv. Vito Bruno ed il Dirigente del Settore Comunale preposto all’Ambiente l’Ing. Ernesto Bernardini.

L’incontro è aperto a tutti i cittadini ed alle associazioni interessate.



Redazione



ambiente ZONA-INDUSTRIALE







Bce, sen. Damiani: "Occorrono misure contro effetti del rialzo tassi"

Dove andare in vacanza in Africa? 10 posti da non perdere