Comincia oggi a Barletta, nella Parrocchia Basilica del Santo Sepolcro, il programma delle celebrazioni, tutto ruotante alla dimensione vocazionale della vita, in preparazione al 50° anniversario di ordinazione presbiterale di Mons. Leonardo Doronzo.
Egli è nato a Barletta il 21 novembre 1942, ordinato presbitero il 30 giugno 1968, assieme a Don Giovanni Masciullo, oggi è Parroco emerito della Parrocchia Santo Sepolcro in Barletta. La celebrazione di rendimento di grazie si terrà a Barletta, il 30 giugno 2018, nella Basilica del Santo Sepolcro, alle ore 19.30.
“Poi, improvvisamente, - ha dichiarato il sacerdote in una testimonianza rilasciata al periodico diocesano ‘In Comunione’ - la chiamata del mio vescovo diocesano mons. Carmelo Cassati a parroco al Santo Sepolcro per un ventennio (dopo circa 30 anni di servizio come cappellano nelle forze armate, ndr). Avendo scelto tempo addietro don Tonino Bello come direttore spirituale, ho avuto l’opportunità di mettere a frutto i suoi insegnamenti. E nel ventennio di parrocato ho agito di conseguenza e cioè stare in mezzo alla gente, chiamare i parrocchiani per nome, entrare nelle loro case nei momenti di gioia e di dolore, vivere con loro il momento esaltante della domenica, progettare con loro i momenti forti della vita parrocchiale, avere a che fare con i poveri con nome e cognome, codice fiscale e ho cercato di testimoniare con la mia vita la bellezza di mettermi sul passo degli ultimi e dei poveri. Questa è stata l’esperienza più esaltante e più bella che ho vissuto nella stagione più felice della mia vita al Santo Sepolcro. Ora condivido la gioia e la fraternità sacerdotale con il nuovo parroco don Mauro Dibenedetto che ringrazio e con il vicario parrocchiale don Vincenzo Giannico”.
Programma:
Martedì 26 giugno 2018
Mercoledì 27 giugno 2018
Giovedì 28 giugno 2018
Venerdì 29 giugno 2018
Sabato 30 giugno 2018, 50° anniversario di ordinazione presbiterale di Mons. Leonardo Doronzo
Domenica 1 luglio 2018