venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 19  maggio 2023



13:44:00
Anci Puglia, la vicepresidenza regionale va ad Andria, fuori Barletta
Nel precedente consiglio direttivo la vice-presidenza della sesta provincia era stata assegnata a Barletta



Si è svolto a Bari il primo Consiglio Regionale ANCI Puglia, con le neo presidente Fiorella Pascazio, sindaco del Comune di Bitetto al secondo mandato.

Insediato il Consiglio e fatti gli adempimenti statutari, è stato eletto il Comitato Direttivo, nonché i vice presidenti regionali.

Per la BAT, come rappresentanza territoriale, è stata eletta vice-presidente regionale il sindaco di Andria avv. Giovanna Bruno (nel precedente consiglio direttivo la vice-presidenza della sesta provincia era stata assegnata a Barletta).

Nella elezione del Collegio dei Revisori dei conti è stato confermato il dott. Andrea Barchetta, attuale consigliere comunale andriese.

I vice presidenti eletti, 6 in tutto, uno per provincia, coadiuvano direttamente il presidente regionale in tutta l'attività di cui ANCI si occupa, statutariamente prevista e regolata, mantenendo collegamenti operativi con la Regione Puglia, con le Province, con tutti i comuni aderenti, con gli organi periferici dello Stato.

L'Associazione Nazionale Comuni Italiani è organismo trasversale il cui presidente nazionale è Antonio De Caro, sindaco di Bari.

Il sindaco Bruno, neo eletta vice presidente, è già componente del Consiglio e del Direttivo nazionale e questo suo nuovo incarico consente ad Andria di avere un ruolo di primo piano nelle dinamiche dell'associazione medesima.

Il consiglio odierno ha provveduto anche a nominare segretario e vice segretario e ha licenziato il regolamento sulla consulta dei piccoli comuni.



Domenico Sguera



anci-puglia







Festa di Santa Rita a Barletta, le Ordinanze dell'Ufficio Traffico

Igiene urbana a Barletta, al via i controlli contro l'inciviltà