Attualita
mercoledė, 24 maggio 2023
07:30:00
A Grimaldi la direzione dell'Archivio di Stato di Foggia e Sezione di Lucera
Ricevuto il rinnovo dell'incarico quale Direttore dell'Archivio di Stato di Bari e delle Sezioni di Barletta e Trani
Michele Grimaldi, Funzionario Archivista di Stato, ha ricevuto il rinnovo dell’incarico quale Direttore dell’Archivio di Stato di Bari e delle Sezioni di Barletta e Trani per il triennio 2023/2026 e, ad interim, gli è stata affidata la direzione dell’Archivio di Stato di Foggia e della Sezione di Lucera.
Grimaldi, barlettano, in servizio dal 1978 nel Ministero della Cultura, insignito dell’Onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, ha svolto negli anni un’intensa attività di riordino, ricerca, divulgazione e valorizzazione di archivi pubblici e privati.
Negli ultimi tre anni ha diretto l’Archivio di Stato di Bari e le Sezioni di Barletta e Trani. Ha curato, diretto e coordinato l’allestimento di numerose mostre, alcune a carattere scientifico.
“Esprimo il mio vivo compiacimento – ha dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito – per la conferma di Michele Grimaldi ad un incarico così prestigioso quanto impegnativo e delicato che ha saputo svolgere in questi anni con estrema professionalità e passione. Sono certo che continuerà ad operare nel futuro con medesimo impegno mettendo a disposizione delle istituzioni e del pubblico la propria competenza e preparazione continuando a favorire, così, l’imprescindibile collaborazione tra l’Istituto archivistico e la società culturale.”
Redazione