Attualita
venerdė, 21 luglio 2023
18:42:00
Bando “Città che legge", Barletta arriva al 23esimo posto. Desario: "Flop"
"Purtroppo l'amministrazione comunale non si è impegnata a sostenere questa grande opportunità di crescita"
“In ambito socio-culturale, questa amministrazione guidata dal centrodestra, si dimostra sempre più anoressica e disinteressata alla crescita della nostra società”. A dichiararlo Grazia Desario, ex consigliera comunale.
“Lo scorso 21 febbraio è scaduto il bando “Città che legge" per la realizzazione di attività integrate per la promozione del libro e della lettura, un bando di un milione di euro da assegnare a 35 progetti esemplari capaci di coinvolgere scuole, associazioni e biblioteche. Barletta è arrivata al 23° posto, mentre Trani al 4° che rientra tra le città vincitrici del bando!
Purtroppo l'amministrazione comunale non si è impegnata a sostenere questa grande opportunità di crescita che sarebbe servita a influenzare positivamente la qualità della vita collettiva, mentre si impegna ad organizzare eventi fugaci che nascono e muoiono in poche ore. Sindaco Cannito, per far crescere la città, non bastano una fascia tricolore, inaugurazioni o presentazioni in pompa magna di lavori pubblici."
Redazione