Attualita
sabato, 22 luglio 2023
08:19:00
Nessun bando per l'estate barlettana, Doronzo: "Una cultura escludente"
"L'idea di cultura di questa amministrazione di destra è escludente"
"Un evento culturale a Villa Bonelli, un concerto con giovani artisti emergenti, magari nel Parco dell'Umanità o in spiaggia. Perché quest'estate non ci sono eventi di questo tipo a Barletta?" si chiede Coalizione Civica.
"Tutti questi eventi non hanno una natura commerciale, non c'è profitto economico da parte di pochissimi, sono però eventi fondamentali perché arricchiscono la città e tutti i cittadini e le cittadine che gratuitamente possono fruirne. Sono eventi che ci sono già stati in città e sono stati possibili grazie all'impegno di centinaia di cittadini e cittadine volontarie e grazie a un piccolo contributo economico (insignificante rispetto ai soldi spesi dall'amministrazione per quanto fatto quest'estate).
Se quest'anno non ci sono stati e non ci saranno questi eventi è solo perché Cannito ha deciso di non fare un bando, ma di affidare importanti somme di denaro a pochi sporadici eventi che sono in realtà operazioni economiche. L'idea di cultura di questa amministrazione di destra è escludente. Anche la cultura è un diritto di tutti e tutte».
Redazione