giovedė 19 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
sabato, 29  luglio 2023



13:11:00
Lavori di riqualificazione di Largo Divittorio, Amica9 TV aveva ascoltato i cittadini
Riguarderanno anche il gabbiotto che sarà abbattuto in quanto risulta da anni abbandonato



Lunedì prossimo, 31 luglio, inizieranno rilevanti lavori di riqualificazione di Largo Divittorio, attualmente in una condizione di degrado, che prevedono, tra l’altro, la rimozione dei bagni deteriorati dall’usura del tempo e da un uso inappropriato con la conseguente ripavimentazione delle parti liberate dalla struttura eliminata.
Le operazioni, effettuate da Bar.S.A. riguarderanno anche il gabbiotto che sarà abbattuto in quanto risulta da anni abbandonato e staticamente instabile.

I lavori prevedono, inoltre, la rimozione dei graffiti e la risistemazione delle acque di scolo delle attività commerciali presenti in piazza. In particolare saranno sistemati il basamento della fontana e i marciapiedi limitrofi dissestati dalla dispersione di acqua nel sottosuolo causa di molte cadute.

“L’intervento su Largo Divittorio, -ha dichiarato il Sindaco Cosimo Cannito- luogo in cui tradizionalmente si riversano ogni giorno numerosi cittadini per effettuare acquisti e decine di operatori commerciali si dedicano alle proprie attività, è finalizzato a migliorare la fruizione da parte dei consumatori e commercianti, in un’ottica di ripristino delle norme igienico-sanitarie, e di eliminazione di elementi potenzialmente pericolosi per la pubblica incolumità.  

Ai barlettani chiedo la disponibilità a mostrarsi pazienti per le piccole difficoltà che si possono presentare durante i lavori al termine dei quali saranno palesi i miglioramenti dell’intera area da cui trarremo beneficio tutti”.
 


Redazione



piazza-divittorio







Apertura straordinaria della Pinacoteca Diocesana di Trani

Riunito il Consiglio comunale a Barletta, 15 i punti all'ordine dell'ordine