Attualita
lunedė, 11 settembre 2023
08:00:00
Violenza e lesioni a Pubblici Ufficiali, arrestato nel giorno della Disfida di Barletta
Guida in stato di alterazione psicofisica con patente già ritirata
Ieri pomeriggio, verso le ore 18, 00 in piazza Castello gli Agenti della Polizia Locale di Barletta hanno tratto in arresto un soggetto pluripregiudicato, tale D. A., resosi responsabile dei reati di Oltraggio, Minaccia, Resistenza, Violenza e Lesioni a Pubblici Ufficiali, oltre a Guida in stato di alterazione psicofisica con patente già ritirata.
A seguito di un controllo ai fini del Codice della Strada, mentre era alla guida di una autovettura in piazza castello in palese stato di alterazione psico-fisica dovuta all'assunzione di sistanze alcoliche, veniva invitato ad arrestare la marcia in quanto con le modalità di guida stava mettendo in pregiudizio e grave pericolo le numerose persone presenti in quei luoghi per la rievicazione della Disfida di Barletta.
L'uomo, una volta fermato veniva invitato ad esibire i documenti di guida da parte di una pattuglia di motociclisti della Polizia Locale; improvvisamente il Reo ha colpito al volto uno degli Agenti, che veniva trasportato presso il locale pronto soccorso per un violento trauma al volto.
Nel tentativo di bloccarlo, il D. A. ha colpito al volto altri due Agenti della Polizia Locale intervenuti successivamente in ausilio del motociclista aggredito; anche i due Agenti venivano trasportati presso il pronto soccorso dell'ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta per le cure del caso.
Il Reo, accompagnato presso gli uffici della Polizia Locale di Barletta, dopo le formalità di rito, veniva tradotto presso la casa circondariale di Trani su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani.
Domenico Sguera