Una vera e propria offesa ai cittadini barlettani che in questi giorni stanno sacrificando la loro tredicesima o stipendio per pagare una delle TARI più care d'Italia. Perché di offesa si tratta nell'articolo fatto pubblicare online qualche giorno fa relativamente ad una presunta pulizia effettuata dalla Barsa nella giornata di sabato 16 Dicembre a seguito di una mia denuncia e richiesta che avrebbe interessato Via Callano.
Dopo anni in cui cittadini Barlettani, a mio parere, sono stati presi letteralmente in giro, non sono disposto in qualità di rappresentare di partito nonché di cittadino a sottacere. Mi sono recato, infatti, nuovamente sulla stessa Via Callano dove,non solo a centro strada e come documentato in foto, via era una vera e propria scia di rifiuti ma, negli stessi posti denunciati proprio da me lo scorso venerdì giacevano ancora gli stessi rifiuti. Mi chiedo allora a quale gioco si stia giocando, e chiedo pubblicamente a chi di competenza di disporre un VERO ed immediato intervento di pulizia della stessa Via Callano e delle altre zone altrettanto sporche di Barletta, vigilando effettivamente affinché queste siano ripulite. Barletta è stanca di essere presa in giro.
Si ripuliscano REALMENTE le strade di una città oggettivamente sporca e quantomai trascurata e si decida una volta per tutte di essere più presenti nelle zone dove ormai è palese molti abbandonano i rifiuti multando i colpevoli e dando un segnale forte.
TONIO DI CUONZO (coordinatore cittadino Forza Italia Giovani)