venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 25  settembre 2023



17:42:00
"Aule invase da acqua e fango alla "Rodari" di Barletta": la nota del PD
“Quella della scuola “Rodari” - spiegano i dem - è davvero una brutta vicenda"



È bastata una pioggia un po' più intensa per far riemergere drammaticamente quanto sta avvenendo nel plesso “Rodari” dell'istituto comprensivo “Pietro Mennea”. Aule invase da acqua e fango, bambini rimandati a casa, disagi per i genitori: uno scandalo che va denunciato con fermezza e del quale vanno immediatamente accertate le responsabilità”. Così il gruppo consiliare del Partito Democratico. 

“Quella della scuola “Rodari” - spiegano i dem - è davvero una brutta vicenda. Sin dallo scorso anno, in occasione della caduta di calcinacci nell'atrio, abbiamo denunciato lo stato di evidente precarietà di quei luoghi e sin dallo scorso anno abbiamo riscontrato come ci siano falle nelle operazioni di ripristino denunciate con ripetute domande di attualità proposte in consiglio comunale e utili a tenere alta l'attenzione sulla vicenda”. 

“Anche nell'ultima seduta del consiglio – aggiungono i democratici – abbiamo fatto notare all'amministrazione come i lavori di recupero del plesso andassero troppo a rilento anche tenuto conto di un'estate trascorsa senza particolari miglioramenti e con evidente spreco di tempo”. 

“Oggi – riscontrano i consiglieri – alla prima pioggia autunnale, ci ritroviamo con aule messe in cattivo stato, acqua e fango a farla da padroni con danni irreversibili al materiale scolastico e disagi grandissimi oltre che per la didattica anche per lo spirito stesso di alunni, famiglie e insegnanti”. 

“Davanti a questo ulteriore increscioso episodio, chiediamo all'amministrazione comunale di avere fermezza. Si accertino le responsabilità e si trovi una soluzione immediata al problema: si cambi ditta se è necessario, si aumentino gli operai, si accelerino le operazioni, si trovi il modo per superare questo stallo. Vedere bambini costretti a rientrare a casa senza poter svolgere le loro attività scolastiche e vedere genitori attoniti costretti a subire un tale disagio è una sconfitta per tutti e noi - concludono i dem – non possiamo permetterlo”.


Redazione



partito-democratico







A Barletta la festa della Madonna del pozzo segno di fraternità

Telecardiologia: attivo il servizio per donatori di sangue a Bisceglie