Prosegue nella Parrocchia San Nicola in Barletta il percorso di preghiera e di riflessione in preparazione alla Festa Parrocchiale in onore di San Nicola e Nostra Signora della Strada (14-15 luglio). Don Giuseppe Cavaliere, Parroco di San Nicola, in una comunicazione ai fedeli, scrive:
“Carissimi la festa dei nostri santi patroni, San Nicola e la Madonna della Strada, segna la conclusione per la nostra comunità di un anno pastorale in cui ci siamo sforzati di crescere e di migliorarci alla Scuola della Parola e nella sequela del Maestro. Per noi cristiani fare festa non è solo socializzare, vivere iniziative come un diverso passatempo ma avendo Cristo come senso e significato ultimo di ciò che facciamo, la festa diventa ulteriore motivo per rinnovarci nella fede e nell’amore e cercare sempre ciò che promuove l’unità e la concordia. Perciò sentiamoci tutti partecipi e coinvolti in ogni
iniziativa. Cresca in ognuno quel senso di appartenenza che ci porta a stare in parrocchia in modo residenziale e non fugace perché uniti a Cristo”.
TRIDUO DI PREPARAZIONE
11/12/13 luglio
Sabato 14 luglio
- con sagra, animazione e ‘giostra del grande drago’ a cura dell’Associazione “Xiao-Yan” – Rondine che ride
- Don’t Think Just Be Happy. Spettacolo musicale realizzato dai giovani della parrocchia
- Associazione Croce Rossa Italiana, Attività per piccoli e grandi
Domenica 15 luglio