venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 22  novembre 2023



11:16:00
A Barletta i bambini festeggiano la natura nei giardini della scuola
La scuola Modugno-Moro in festa per la giornata nazionale dell'albero



I bambini hanno festeggiato la giornata nazionale degli alberi, che cade ogni anno il 21 novembre. Accade a Barletta nell'istituto comprensivo "Modugno-Moro", in via Ofanto. I piccoli della 2^G e i loro genitori hanno donato un albero che è stato piantumato nel giardino della scuola.

Una ricorrenza che ha come obiettivo la valorizzazione del patrimonio arboreo, la sua celebrazione è un'opportunità per sensibilizzare i bambini al rispetto dell'ambiente. Questa giornata ha permesso ai fanciulli di uscire dalle loro aule e stare a contatto con la natura, imparando e divertendosi. Hanno piantumato piante nei giardini della scuola e per celebrarne la festa, hanno cantato e ballato, realizzato cartelloni, disegni e lavoretti, che hanno utilizzato per adornare le loro aule.

Una vera e propria festa alla quale sono stati presenti il Vicesindaco del Club Rotary, Raffaele Corvasce di Legambiente, la Dirigente scolastica Lucia Riefolo, le Referenti delle Funzioni Strumentali dell'ambiente Antonella Clemente e Francesca Forni.
 


Redazione



scuola-modugno







A Barletta sventato furto in una gioielleria del centro

Industria creativa e patrimonio culturale: ecco il progetto pugliese Hermes