Attualita
giovedì, 23 novembre 2023
09:46:00
Al Castello di Barletta l'evento "Il dono di Luca"
Curato dalla omonima Odv nata all'indomani della scomparsa del giovane avvocato Luca Caruso
«Sono molto orgoglioso di partecipare ad un evento che dimostra quanto e come il buon cuore dei barlettani sia sempre proteso verso il mondo della ricerca. Con questo assegno siamo certi di dare un piccolo contributo a chi quotidianamente opera al fine di alleviare la sofferenza di chi vive la condizione di ammalato”.
Questo il messaggio di presentazione del Sindaco Cosimo Cannito all’evento «Il dono di Luca» che si terrà venerdì 24 dalle 10,00 nella Sala Rossa «Vittorio Palumbieri» del Castello, curato dalla omonima Odv nata all’indomani della scomparsa del giovane avvocato Luca Caruso avvenuta il 16 marzo di quest’anno per una neoplasia cerebrale.
L’assegno di 25 mila euro a cui fa riferimento il Sindaco è un dono della collettività barlettana all’Unità di Neurochirurgia dell’Irccs Ospedale San Raffaele di Milano che ogni anno segue circa 2000 pazienti provenienti da tutta Italia.
Dopo i saluti del Sindaco Cannito si alterneranno negli interventi il presidente dell’Associazione «Il dono di Luca» Domenico Caruso, il dirigente scolastico del Liceo Classico, Scienze Umane e Musicale «Alfredo Casardi» di Barletta, Serafina Maria Sterpeta Ardito, il tesoriere dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia Francesco Contento e Edoardo Pompeo medico e ricercatore del San Raffaele che relazionerà in merito a «Il ruolo delle moderne tecnologie in neurochirurgia».
Modera il giornalista Giuseppe Dimiccoli esperto di tematiche sanitarie europee. L'ingresso è libero.
Redazione