venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 19  dicembre 2023



11:00:00
"Quando via Veneto a Barletta tornerà fruibile?": lettera aperta di un lettore
"Viale Marconi è diventata l'ennesima strada invivibile"



Riportiamo una lettera aperta scritta da un nostro lettore rivolta all'Amministrazione Comunale di Barletta sulla chiusura di via Vittorio Veneto per la realizzazione del secondo fronte stazione ferroviaria.

"Barletta, nota ai più come la "Città della Disfida" o la città che ha dato i natali a Pietro Mennea, potrebbe essere denominata in un nuovo modo: "città degli eterni cantieri". Non parlo del cantiere del sottopasso di Via Andria/Vittorio Veneto, perché oramai la riassegnazione dei cittadini è palpabile.

A pochi passi dal sopra citato cantiere, c'è un altro cantiere, che blocca l'altra estremità di Via Vittorio Veneto. Quest'estate, infatti, sono cominciati i lavori per il sottopasso pedonale del retro stazione (la famosa porticina). 

Dopo la chiusura "MOMENTANEA" della strada, per permettere agli operai di lavorare con tranquillità, c'è stata un'altrettanta momentanea apertura stradale (durata una decina di giorni, con restringimento della carreggiata). 

Ricordiamo tutti che, per un progetto Geniale congeniato da chissà chi, erano stati cementati gli alberi della via interessata e, per tal motivo, la strada è stata nuovamente chiusa, in modo da poter liberare gli alberi dal cemento.

Tuttavia, la strada non è stata più aperta, costringendo pedoni e soprattutto automobilisti a percorrere strade alternative (ovviamente con manto stradale completamente rovinato) e congestionando la parallela viale Marconi, la quale è diventata l'ennesima strada invivibile.

Chiedo al sindaco, alla giunta e ai tecnici tutti di chiarire QUANDO via Vittorio Veneto tornerà fruibile a tutti, perché i disagi stanno diventando insostenibili. La gente è stanca dei soliti scaricabile che contraddistinguono questa giunta comunale ed è arrivato il momento che (chicchessia) si prenda le proprie responsabilità!"

Un cittadino stanco delle vostre kermesse


Redazione



segnalazione via-vittorio-veneto







Sondaggio: Feste natalizie, avete viaggi in programma?

Nasce un nuovo parco urbano nella Zona 167 a Barletta