venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
mercoledė, 25  luglio 2018



13:55:00
Raccolta differenziata, nel fine settimana postazioni per conferimento umido
Il servizio sarà attivo da sabato prossimo 28 luglio e fino a domenica 2 settembre 2018



16 postazioni per il servizio di conferimento della frazione organica, sono state individuate nella diverse zone della città dal Servizio di Igiene ambientale di Bar.S.A., al fine di integrare la raccolta dell’umido nel periodo estivo. Tali punti di raccolta saranno attivi nel fine settimana dalle ore 14:00 alle 24:00, il sabato nelle zone Centro Storico, Santa Maria e Settefrati, la domenica a Borgovilla e Patalini. Il servizio sarà attivo da sabato prossimo 28 luglio e fino a domenica 2 settembre 2018.

Tale provvedimento, voluto dal sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, d’intesa col presidente del Collegio sindacale di Bar.S.A. Lorenzo Chieppa, integra il regolare calendario dei conferimenti dei rifiuti nell’ambito della raccolta differenziata, per andare incontro alle esigenze dei cittadini nel periodo estivo.

“Questo è soltanto uno degli interventi che questa amministrazione ha predisposto nell’ambito di un’azione energica finalizzata a rendere Barletta una città pulita, vivibile e decorosa – dichiara il sindaco Cannito – con una serie di attività, sul territorio urbano e anche extraurbano, avviate sin dal primo giorno”. “Insieme a Bar.S.A. e al Settore Ambiente del Comune di Barletta – continua il primo cittadino – presenteremo a breve un resoconto di quanto già fatto e da completare, con interventi di pulizia e lavaggio di strade, sottovia, arenili e tutte le aree pubbliche, in tutte le zone della città. Annunceremo, inoltre, le misure con le quale questa Amministrazione Comunale, con Bar.S.A. e il Comando di Polizia Municipale metterà in campo per contrastare e sanzionare chi sporca e non è rispettoso del decoro e della pulizia dei luoghi pubblici”.

“L’impegno costante di Bar.S.A. – dichiara il Presidente Lorenzo Chieppa – è di garantire la qualità dei servizi. Pertanto fondamentale risulta essere la collaborazione della cittadinanza al fine di poter raggiungere i migliori risultati in termini di igiene urbana e pulizia della strade cittadine. Ben venga l’attenzione ed il
monito dell’Amministrazione Comunale alla cura e rispetto al decoro urbano. Dobbiamo innestare la cultura del rispetto dei luoghi comuni ed isolare sempre più, per limitarne i danni, coloro che si ostinano a non rispettare le regole del decoro urbano”.


Francesco Zagaria



barsa sindaco-mino-cannito raccolta-differenziata postazioni conferimento umido







Protezione civile, Mennea: "Esportiamo il nostro sistema nei Balcani per renderlo più efficiente"

R-evolution Summer Festival 2018, domani la conferenza stampa