venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 2  agosto 2018



11:16:00
L'11 e 12 agosto il Papa incontra i giovani della Diocesi
Domani una delegazione incontrerà S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo alla guida del gruppo



L'11 e 12 agosto 2018 Papa Francesco incontrerà i giovani italiani che giungeranno a Roma da tutte le diocesi d'Italia per pregare insieme in vista del Sinodo sui Giovani del prossimo ottobre. Alla due giorni di preghiera e riflessione parteciperà un folta delegazione diocesana che venerdì 3 luglio 2018, a Trani, nella Cripta di S. Nicola della Cattedrale, alle ore 20.00, si incontrerà con S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, alla guida del gruppo nella giornate romane.

“Mancano meno di tre mesi – spiega Don Claudio Maino, Responsabile del Servizio diocesano per la pastorale giovanile - all’inizio del Sinodo dei Vescovi dedicato ai giovani. Come preparazione a questo evento unico per la Chiesa, il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile ha pensato ad un grande incontro dei giovani italiani con il Papa.

“Per mille strade … siamo qui”.  Questo è il titolo dell’evento che vedrà coinvolti giovani da tutta Italia. La nostra diocesi sarà ben rappresentata da 148 pellegrini: compresi 10 sacerdoti, una religiosa e naturalmente il nostro Arcivescovo Leonardo!

Come PG diocesana vogliamo dare l’opportunità ai ragazzi di vivere qualcosa di più di una semplice ‘gita a Roma’. Vogliamo che la partecipazione possa tramutarsi in possibilità di incontro: con Gesù, tra di noi… come Chiesa. E per questo vogliamo viverlo come esperienza diocesana. Ci siamo quindi incontrati con i pellegrini lo scorso 20 luglio per “entrare” meglio in questo grande evento e nelle sue tematiche.

Ci incontreremo ancora, con il nostro Arcivescovo, il 3 agosto presso la cripta di San Nicola il Pellegrino per vivere assieme un momento di preghiera che ci accompagnerà alla partenza prevista per l’11 agosto”.



Francesco Zagaria



Barletta bisceglie diocesi vescovo mons-leonardo-dascenzo papa-francesco nazareth trani







Nuova Cestistica Barletta, confermato Luca Amorese

Domani primo Consiglio Comunale dell'era Cannito