Lunedì 11 marzo alle ore 16,30 presso la Sala Convegni delCircolo Tennis Hugo Simmen Barletta si terrà la conferenza dal titolo “Lo Sport fra business e regole: aspetti giuridici” al fine di fornire spunti di riflessione ed esempi concreti sul processo di valorizzazione dello sport come attività economica e raggiungere un gusto equilibrio tra logiche sportive e manageriali.
Lo sport come diritto, educazione cultura: è con questo slogan che l’Associazione Avvocati Barletta intende offrire spunti di riflessione sulla evoluzione dell’ordinamento sportivo e sulla disciplina del settore.
Al tavolo, condotto e moderato dalla giornalista sportiva Claudia Carbonara, prenderanno parte l’Avv. Angelo Cascella, esperto di diritto sportivo internazionale, l’Avv. Antonio Damato, Vice designatore Serie A e B e osservatore arbitri Uefa, il Dott. Isidoro Alvisi, Vice Presidente FITP, il Dott. .Piero Doronzo, Direttore Organizzativo Frosinone Calcio, ai quali la città di Barletta conferirà un premio per essersi distinti lodevolmente nella valorizzazione del proprio territorio.
Il convegno, promosso dall’Associazione Avvocati Barletta con la collaborazione dl CT Barletta e Sicurala Garanzia Giovani Barletta, è patrocinato dal Comune di Barletta e accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani per crediti formativi in materia ordinaria.