venerdė 22 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
lunedė, 25  marzo 2024



14:00:00
Grande gioia per Barletta, la Parrocchia San Giovanni ha il suo nuovo oratorio
Il servizio di Amica9 TV



Il calcio di inizio dell’Arcivescovo D’Ascenzo sta a significare il nuovo punto di partenza della comunità parrocchiale di San Giovanni Apostolo nella periferia della città di Barletta che sabato 23 marzo ha inaugurato la sua nuova struttura oratoriale che comprende il campo sportivo polivalente, spogliatoi e docce, biblioteca, luoghi di accoglienza interna ed esterna. L’opera si completa nel 25° dell’istituzione dell’oratorio parrocchiale, voluto alla nascita della parrocchia dedicato al venerabile don Raffaele Dimiccoli (morto in concetto di santità, oggi venerabile) che in vita di dedicò interamente all’educazione dei bambini ragazzi e giovani istituendo l’oratorio nel lontano 1924 e che coincide nel 100° anniversario della nascita dell’oratorio San Filippo Neri istituito dal venerabile don Raffaele Dimiccoli.
L’opera è stata progettata per un costo complessivo di 130.000,00, di cui l’80% con il contributo della regione, mentre il restante 20% con fondi parrocchiali tra donazioni di benefattori e parrocchiani.
Il parroco don Rino Mastrodomenico ha ringraziato Sacerdoti, suore, laici ( adulti e giovani ) che hanno condiviso con lui la passione per la Chiesa e per l’educazione alla vita. Un grande quartiere che quindi ora avrà un punto di ritrovo importante per la collettività.


Giuseppe Schiavone










Barletta - I Riti della Settimana Santa, processione Nona ora e Sacro legno

Stappare una bottiglia di vino: la tecnica per un'apertura da professionista