venerdė 20 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 7  agosto 2018



18:09:00
A Barletta l'unica data in Puglia del live dub set di Adrian Sherwood.
La 10^ edizione della Festa della Musica è organizzata dall'ARCI Cafiero, con il patrocinio del Comune di Barletta.



L’eclettismo artistico dello storico DJ e produttore britannico Adrian Sherwood toccherà quest’estate anche la Puglia con un esclusivo live dub set che il 10 agosto coronerà la decima edizione della Festa della Musica organizzata dall’ARCI Cafiero di Barletta. Il palco in spiaggia e la magia delle stelle cadenti della notte di S. Lorenzo faranno da sfondo alla performance del versatile e geniale artista, per una notte di festa all’insegna della musica, del divertimento e della socialità.

Sherwood, fondatore tra l’altro dell’etichetta On-U Sound Records (con la quale produce artisti di matrice dub ma con contaminazioni punk, new wave e funk) da circa quarant’anni collabora con artisti della scena dubstep ed EDM internazionale ma il suo background sconfina con naturalezza anche nei territori dell’industrial, del trip-hop, del blues e della new wave, annoverando infatti remix e collaborazioni che spaziano dai Depeche Mode agli Asian Dub Foundation, dai Primal Scream a Sinéad O’Connor, passando per Einstürzende NeubautenBlurLee PerryDoug Wimbish dei Living Colour (con Sherwood nei Tackhead) e molti altri.

Il suo personalissimo approccio con il suono e con le contaminazioni tra i vari generi musicali ha influenzato buona parte della musica contemporanea e i suoi live set sono perciò un audace viaggio sonoro che distrugge i confini dei generi di riferimento, facendoli sfumare l’uno nell’altro fino a ridefinire il rapporto stesso tra passato, presente e futuro.

Se siete in Puglia non perdete l’occasione di assistere a questo strepitoso live set che si terrà a Barletta il 10 Agosto nella spiaggia libera presso il Lido Massawa in chiusura del fitto programma della decima edizione della Festa della Musica organizzata dall’ARCI Cafiero, con il patrocinio del Comune di Barletta, che prevede le esibizioni delle band del nostro territorio: Petricor, Paracadutisti in borghese, Gadjos, Luigi Gianfrancesco, The Rest Side e Personale Autorizzato. Start ore 21,30. Ingresso gratuito.



Francesco Maffione



festa-della-musica Sherwood adrian live-dub-set arci-cafiero







SS. Salvatore, Margherita di Savoia in festa per il patrono del paese

Abbandono illecito di rifiuti, potenziato il sistema di videosorveglianza