domenica 8 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 27  giugno 2024



18:27:00
Barletta, il Consiglio Comunale approva la Cittadinanza Onoraria all'Arma dei Carabinieri
Approvata all'unanimità dei presenti



L'Arma dei Carabinieri ha ricevuto la Cittadinanza Onoraria del Comune di Barletta durante il Consiglio Comunale di oggi, giovedì 27 giugno. L'atto è stato votato favorevolmente all'unanimità dei presenti. Grande l'emozione del Comandante Provinciale Bat il Colonnello Massimiliano Galasso: " È con non poca emozione che mi trovo a parlare di fronte a quella che è la casa della democrazia barlettana. È un momento che mi rende particolarmente fiero di indossare questa divisa e permettetemi innanzitutto di ringraziare tutti quanti voi, coloro che hanno permesso di vivere questa giornata, grazie veramente tante!
Rimandiamo i pensieri più compiuti quando ci sarà di fronte tutta la cittadinanza, oggi mi sento solo di dire una cosa: noi indossiamo con fierezza questa divisa perché siamo al servizio dei cittadini.
In ogni parte del territorio nazionale dove ci troviamo ad operare portiamo un pezzo del territorio con noi nella nostra storia, nel nostro vissuto e diventiamo parte di quel territorio e vogliamo essere al servizio di quel territorio.
Da oggi, anche formalmente con questo sugello che il comune di Barletta ha voluto donare all’Arma dei Carabinieri ci sentiremo ancor più cittadini di una Città che, ricordiamola, è decorata di Medaglia d’Oro al Valor Civile. 
L’unica promessa, l’unico auspicio che posso fare per il futuro è quello di essere sempre più vicini e che se voi siete accanto a noi è giusto che noi per primi siamo al servizio della cittadinanza”.

Il Sindaco Cannito ha ritenuto doveroso questo atto da parte della Città.

La Cittadinanza sarà conferita prossimamente nell'ambito di una cerimonia pubblica in corso di organizzazione.


Giuseppe Schiavone










La professoressa Palmitessa dona un quadro di San Matteo alla GDF

Lions e Leo Club, donati 368 paia di occhiali usati