lunedė 16 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
martedė, 6  agosto 2024



14:19:00
Corato: “Sei la mia Città”, il programma di eventi dell'agosto Coratino
Il servizio di Amica9 TV



Il programma di eventi estivi "Sei la mia città" continua ad animare Corato anche nel mese di agosto con una serie di appuntamenti imperdibili che celebrano la cultura, la musica e le tradizioni locali. Dopo un luglio ricco di eventi, il mese di agosto si presenta altrettanto variegato e coinvolgente, con mix che sapranno conquistare cittadini e visitatori. "Sei la mia città" continua a dare voce alle realtà locali, promuovendo il concetto di "Città per la Città"; a dare voce alle tradizioni ma anche ad aprire Corato a esperienze culturali di ampio respiro, collocando festival consolidati e nuove produzioni in una dimensione di territorio vasto
Il momento clou delle celebrazioni di agosto sarà la Festa Patronale di San Cataldo, un evento profondamente radicato nella storia e nelle tradizioni della comunità coratina. Le festività includeranno processioni, eventi religiosi e momenti di aggregazione che riflettono l'identità culturale della città. Il 20 agosto, ospiti speciali del consueto appuntamento con il concerto fuori programma della festa del patrono San Cataldo, saranno Colapesce e Dimartino con "Lux Eterna Beach Estate 2024". La loro esibizione promette di essere un evento straordinario, capace di richiamare un vasto pubblico e di offrire una serata di grande musica e divertimento. Il 25 agosto, il "Cantatour" animerà Piazza Vittorio Emanuele con uno show interattivo guidato da Renato Ciardo. Questo evento unico, a metà tra il karaoke e la Corrida, vedrà il pubblico protagonista, creando un'atmosfera di coinvolgimento e allegria.
Un'altra tappa fondamentale del programma di agosto sarà la mostra d'arte "Il Pendio", organizzata dalla Pro Loco Quadratum. L'esposizione, che vedrà protagonisti artisti locali e non, offrirà al pubblico la possibilità di ammirare opere d'arte di grande valore, valorizzando il talento e la creatività presenti nel territorio. Dal 12 al 18 agosto, il centro storico di Corato sarà anche teatro dell'esposizione delle Barche di Santa Maria, una tradizione tutta coratina che ogni anno attira numerosi visitatori. Le barche, riccamente decorate e simbolo di devozione e storia, offriranno un suggestivo spettacolo visivo che celebra il legame profondo tra la città e le sue tradizioni marinare.
 


Giuseppe Schiavone










Calcio, fissate le date dei calendari di Serie D, Eccellenza e Promozione

Oap effettua i campionamenti a Ponente a Barletta