Attualita
martedė, 6 agosto 2024
21:25:00
Il Commissario barlettano Giuseppe Fiorella chiamato a dirigere la sezione della Polizia Stradale di Sondrio
Auguri di buon lavoro dalla nostra redazione
La nostra redazione accoglie con gioia e soddisfazione la notizia dalla nomina di un nuovo funzionario della Polizia di Stato, è il Dottor Giuseppe Fiorella a dare oggi lustro alla citta di Barletta.
Nei giorni scorsi è stata resa nota sul sito ufficiale della Polizia di Stato l’assegnazione del neo Commissario Capo della Pubblica Sicurezza presso la città di Sondrio ove dirigerà la Sezione della Polizia Stradale, a conclusione del brillante percorso di studi svolto presso la Scuola Superiore della Polizia di Stato.
Il Commissario Giuseppe Fiorella , trentasettenne Barlettano , si è diplomato nel 2005 presso il liceo scientifico Aldo Moro di Margherita di Savoia e dopo essersi arruolato come agente nella polizia di Stato ha prestato servizio, inizialmente presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – Nucleo Volanti della Questura di Bari e successivamente presso il Commissariato distaccato di P.S. di Andria, inoltre, anche se solo per un breve periodo, presso la Sezione di Polizia Giudiziaria istituita in seno alla Procura della Repubblica del Tribunale di Trani.
Dopo aver superato brillantemente il concorso e il relativo corso di formazione per ispettori di Polizia, è stato assegnato presso la neo istituita Questura B.A.T..
Laureato in Giurisprudenza, in Scienze dell’Economia e in Scienze dell’Investigazione Pubblica, ha arricchito il proprio curriculum studiorum conseguendo molteplici Master Universitari di Secondo livello in Management e fiscalità nella Pubblica Amministrazione ed in diritto della Privacy, conseguendo altresì due Corsi di Alta Formazione in contrasto al terrorismo internazionale oltre a ulteriori corsi di Specializzazione post lauream, fra i quali figura il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali conseguito presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Nell’ambito delle attività organizzate dalla Scuola di Specializzazione, il Dottor Fiorella ha effettuato il tirocinio formativo presso gli uffici giudiziari e più specificatamente presso il Tribunale di Foggia.
Nel 2023 ha superato il selettivo concorso per funzionari della Polizia di Stato. Ha quindi frequentato il 112° Corso di Formazione per Commissari della Polizia di Stato conseguendo con ottimo profitto il Master di II Livello in Diritto organizzazione e gestione della sicurezza presso La Sapienza Università di Roma.
Al Dottor Giuseppe Fiorella, chiamato a dirigere la sezione della Polizia Stradale di Sondrio, giungano gli auguri di buon lavoro dalla redazione di Amica9 Tv.
Redazione