venerdė 8 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 8  novembre 2024



18:31:00
Barletta, riapre il parco di via Leopardi
Domenica alle 10:30 tornerà fruibile per il quartiere Patalini



Il giardino, dopo la chiusura per covid dal 2019 al 2020, è stato oggetto di ulteriori importanti lavori di ampliamento costati 285.000 euro nell’ambito della Piano per la riqualificazione urbana e la Sicurezza delle periferie. 
Altri lavori sono stati effettuati di recente per renderlo più bello.
Infatti stata risistemata la pavimentazione antitrauma delle due aree attrezzate di giostre per i bambini e realizzata, come previsto dalla legge, con materiali atossici e non infiammabili, per la sicurezza dei più piccoli.  Potenziata anche l’illuminazione.
I lavori sono consistiti anche nella cancellazione degli odiosi graffiti dalle vasche di verde e dalle le panchine ed, inoltre, è stata implementata la vegetazione, sistemata quella già esistente, e svolto un trattamento intensivo antizanzare le quali rendevano disagevole la fruizione ai cittadini.
Il giardino sarà aperto ogni giorno (tranne il lunedì) dalle 10 alle 12 e dalle 17,30 alle 20 con due accessi, uno da via Leopardi e l'altro da viale Manzoni.
 
“Questa amministrazione comunale – ha dichiarato il Sindaco Cannito- continuerà nella sua azione tesa a valorizzare ogni centimetro di verde ben consapevole del valore aggregativo di questi luoghi concepiti come punti di incontro e svago soprattutto per i nostri bambini.  Su questa linea intendiamo insistere.  
Invito tutti ad utilizzare questo giardino avendone cura e rispetto ricordandoci che la sua bellezza dipenderà da tutti noi e dalla nostra sensibilità civile.
Ci vediamo Domenica prossima alle 10,30 per l’apertura ufficiale del giardino. A tutti i cittadini che visiteranno il giardino sarà consegnata una guida della nostra città e ai bambini simpatici gadget.”
 


Redazione










Roma: l'Assessora Riefolo di Barletta incontra il Ministro Pichetto Fratin

Barletta Calcio: la società diventa al 100% di Romano. "Barletta merita il professionismo"