Esposto Legambiente. Oipa chiede incontro
Un velo di polvere giallastra e macchie su pali e cartellonistica stradale oltre che sulle pavimentazioni e gli arredi esterni. Stessa cosa per le auto in sosta. Patina visibile anche sull’asfalto e le chianche dei marciapiedi. Accade in via Misericordia e dintorni a Barletta, va così dal mese di novembre e tutto ciò non è sfuggito a Legambiente che parla di anomale deposizioni atmosferiche.
L’associazione sta raccogliendo dati di chi vive da queste parti al fine di valutare ulteriori iniziative anche di carattere legale. Intanto ecco la testimonianza di un ex residente.
Dal comitato operazione aria pulita “vista la situazione documentata con prove incontrovertibili”, dicono, si rivolgono al sindaco affinchè convochi un tavolo tecnico.
Area di estensione ed entità delle deposizioni sono al vaglio in queste ore della polizia locale. Dal comune inoltre fanno sapere che è stata contatta l’Arpa ed a breve effettuerà un sopralluogo per capire la natura e la possibile fonte di emissione delle particelle.
A questo
link il servizio di Amica9Tv.