giovedė 13 febbraio 2025




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 13  febbraio 2025



10:33:00
Avviata ristrutturazione dei campi della scuola Rodari di via Donizetti
La nota del Comune di Barletta



Continua incessante l’opera di realizzazione di opere pubbliche da parte dell’Amministrazione.
E’ stato consegnato questa mattina il cantiere per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione dei campi sportivi della scuola Rodari di via Donizetti.
I lavori prevedono la realizzazione di un campo da calcetto a 5 con manto in erba sintetica, uno polifunzionale per pallavolo e pallacanestro, una pista di atletica leggera in gomma di 82 metri e un’area ludica con pavimentazione antitrauma. E’, inoltre, prevista la manutenzione straordinaria della recinzione fronte strada e dei viali interni con la sistemazione dei marciapiedi.
L’importo complessivo è di euro 600.000,00 finanziati dal Ministero dell’Istruzione e Merito.
La durata prevista per completare l’intervento è di 180 giorni consecutivi.
“Continua il nostro impegno quotidiano per la sistemazione di aree sportive e palestre delle nostre scuole - hanno commentato il Sindaco Cosimo Cannito, l’Assessore alle Manutenzioni Lucia Ricatti e l’assessore allo sport Marcello Degennaro.
Per l’intervento sui campi della Rodari esprimiamo il nostro ringraziamento al Senatore Dario Damiani che si è attivato concretamente nella fase di reperimento delle risorse e alla Dirigente Gabriella Catacchio per l’impegno profuso a favore della riqualificazione. 
Tali lavori seguono quelli già effettuati sulle aree dedicate allo sport delle scuole “Modugno”, “Girondi” e Fieramosca e la realizzazione di un campo di basket all’interno del cortile della scuola Musti (via Palestro). E’ nostro intendimento dotare i nostri istituti di sempre più numerosi e qualificati spazi sportivi che permettano ai nostri ragazzi di praticare varie attività finalizzate al benessere fisico e alla socializzazione. Su questo continueremo a lavorare”.
 


Redazione










Barletta, convocati i consigli comunali il 21 e il 27 febbraio

Caracciolo: “Dalla Regione Puglia voucher per sostenere l'attività sportiva dei minori”