Attualita
sabato, 15 febbraio 2025
11:50:00
Strade, verde e cimitero: al via i lavori di manutenzione
Si inizierà lunedì 17 febbraio
Strade, verde pubblico e cimitero comunale. a barletta al via i lavori di manutenzione in varie parti della città. Si inizierà lunedì 17 febbraio, salvo condizioni meteo sfavorevoli, con i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale (strisce pedonali, stalli per parcheggio, posti per disabili ecc..) su Corso Vittorio Emanuele e su tutte le strade che sono state recentemente interessate dalla messa in posa del nuovo manto stradale.
Da martedì 18 febbraio inizieranno invece in Via Vitrani i lavori di abbattimento di venti olmi ammalorati che costituiscono un rischio per la pubblica incolumità. Gli alberi eliminati saranno sostituiti da altrettanti esemplari di tipo Ligustrum che saranno piantumati non appena i vivai incaricati provvederanno alla fornitura.
Sempre da martedì 18 febbraio inizieranno nel cimitero comunale le operazioni di installazione di altre scale nelle sezioni 7, 8 e 40, che si aggiungeranno alle altre 78 già installate dall’Amministrazione comunale. I lavori che andranno a completare la dotazione delle scale così come fortemente richiesto dalla cittadinanza, si concluderanno Giovedì 20.
Da palazzo di città fanno sapere che con il completamento della dotazione delle scale di proprietà comunale non verrà più giustificata la presenza e l’utilizzo di scale private (spesso legate con catene ad alberi e pali) che saranno a breve oggetto di rimozione per motivi di sicurezza e di decoro. Le zone cimiteriali interessate dai lavori saranno momentaneamente interdette al pubblico per motivi di sicurezza.
Redazione