Attualita
giovedė, 11 gennaio 2018
14:15:00
Grande successo per la Pista di Pattinaggio
Riscuote successo l'iniziativa del Natale 2017
Oltre 10mila pattinatori provenienti da Barletta e dintorni (ma anche moltissimi turisti arrivati da diverse zone d'Italia) hanno animato una pista di pattinaggio sul ghiaccio estesa per 300 metri quadri (30m x 10m) che per 29 giorni dall'8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 è stata il cuore pulsante delle feste natalizie della città di Barletta.
Questo è stato "Natale sul ghiaccio", iniziativa promossa in concerto dall’assessorato al Turismo e Attività Produttive del Comune di Barletta, la Intuazione s.r.l. di Monopoli e l’associazione Polisportiva e Culturale Dilettantistica SSD, iniziativa che non si fa fatica a definire assolutamente riuscita. Divertimento e spensieratezza sono state le parole d'ordine degli oltre 10mila pattinatori (molti dei quali alle prime esperienze sul ghiaccio proprio sulla pista barlettana) che tra un selfie con la simpatica mascotte "Rino il pinguino" ed un giro in pista si sono concessi attimi di spensieratezza propri di un periodo magico come quello del Natale.
"Siamo davvero soddisfatti- hanno commentato gli organizzatori- il nostro obiettivo coltivato con passione e sacrificio era quello di di permettere ai barlettani ed ai turisti di trascorrere le festività natalizie in una Barletta vivibile e accogliente, ed alla fine di questa splendida esperienza possiamo dire di aver realizzato un progetto che all'inizio pareva davvero molto ambizioso. I nostri ringraziamenti non possono che andare a tutti coloro che ci hanno sostenuto a partire dall'amministrazione comunale, ai ragazzi del Liceo sportivo Pietro Mennea, alla stampa e naturalmente a tutti i nostri sponsor".
Redazione