Per il "Parco delle Arti" - PROGETTO COMUNALE BITONTO CITTA' DEI FESTIVAL: VIAGGI LETTERARI NEL BORGO - VIII EDIZIONE
BIANCA GUACCERO presenterà il suo libro:
"Il tuo cuore è come il mare.
Lettera a mia figlia Alice sulla vita e sulle favole (e su come nasce una perla)", RAI LIBRI Edizioni
Saluti del Sindaco di Bitonto, dottor Michele Abbaticchio
Interverrà Antonio Moschetta, professore ordinario di Medicina interna all'Università Aldo Moro di Bari
Dialogherà con l'autrice Marino Pagano, giornalista
Saluti di Michele Mirabella
IL LIBRO:
Rivolto al cuore di tutte le figlie e di tutte le madri.
Una madre sa essere tale anche se una star.
Una donna di successo, bella e affascinante, con molto talento, sembra una donna irraggiungibile. E soprattutto invincibile. Sembra che niente possa turbarla, mai. Eppure la vita, con la sua altalena di occasioni e delusioni, insegna che non è così e che le star sono donne, o uomini, proprio come tutti.
Insomma, la vita non è una fiaba, per nessuno, ma “le fiabe hanno lo stesso linguaggio dell’amore”. Ed è proprio attraverso il linguaggio delle fiabe e del suo amore di madre che Bianca Guaccero si racconta a sua figlia in questa lunga, appassionata e spassionata lettera, intima ma in qualche modo universale – perché i suoi ideali destinatari sono tutte le madri e tutte le figlie – e che si fa vademecum tenero e sincero per affrontare a viso e cuore aperti le gioie e i dolori, le vittorie e i fallimenti, le scelte e le decisioni che la vita inevitabilmente ci riserva.
L'AUTRICE:
Bianca Guaccero è uno dei volti più noti del cinema e della televisione di questi anni: attrice di film e serie tv di successo, tra cui Capri, Assunta Spina, Il caso Tortora, Sotto copertura, In punta di piedi. Per il teatro tra l’altro ha interpretato Poveri ma belli insieme a Massimo Ranieri e Una vita da strega. Ha condotto il “Festival di Sanremo” nell’edizione del 2008 con Pippo Baudo. Attualmente è la conduttrice di “Detto fatto”, trasmissione quotidiana di successo del day time di Rai 2.
A cura del "Circolo dei lettori"
Ingresso libero