lunedė 16 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
venerdė, 20  marzo 2020



19:19:00
Coronavirus, il corso "DiversaMente prendersi cura" tornerà presto
Si valuta la possibilità di effettuare il corso on-line nel caso il cui l'emergenza non dovesse rientrare



Sarebbe dovuto partire nel mese di marzo il corso di Alta Formazione "DiversaMente prendersi cura" destinato a medici, psicologi, infermieri, tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Assistenti sociali e Farmacisti.

Il corso, organizzato dalla Libera Accademia di Medicina Biologica e centro Studi di Psicologia delle Dinamiche Relazionali, al momento rinviato a causa delle disposizioni ministeriali finalizzate al contenimento del contagio da covid-19, vede il coordinamento scientifico del dott. Saverio Costantino Psicologo psicoterapeuta e della psichiatra dott.ssa Liso Maria, vedrà la presenza del coach di Inventrix Ivano Scolieri, del responsabile Eurizon del Sud Fabio Giuliani e del Gelotologo romano Leonardo Spina, per citarne alcuni.
 

"In questo momento complesso noi ci siamo con più consapevolezza di dare supporto, mediare contenuti costruttivi e non disperdersi focalizzandosi solo sul negativo, dopo avere rispettato e continuato a rispettare le prescrizioni l'ottimismo ci dice che ne usciremo migliori e noi vorremo aggiungere una goccia in questo oceano. Troppe notizie contrastati in una evidente realtà. Stiamo impegnando gli iscritti con invio di materiale di piacevole interesse. IL 18 APRILE si parte LEONARDO SPINA. Ovviamente se come prevedibile non sara' possibile riprendere la normalità stiamo attivando la piattaforma online.  I numerosi iscritti che ci hanno dato fiducia riceveranno e fruiranno di un percorso unico. FORZA CE LA FAREMO!".

E' quanto scrive il dott.
Saverio Costantino (Psicologo psicoterapeuta) sul suo profilo Facebook.

Una grande possibilità di dialogo per creare una identità professionale condivisa che miri al benessere della persona, prima ancora che alla cura.

Sei incontri distribuiti su un arco temporale di sei mesi che vedrà alternarsi esperti in varie discipline: gelotologia, formazione aziendale, la nuova recovery, relazione medicina di base/farmacia/psichiatria finalizzata ad appropriarsi di nuove modalità del “prendersi” cura, intese come nuove risorse strategiche coadiuvanti ai trattamenti farmacologici e psicoterapici.



Redazione










2.826 le persone controllate dalle Forze di Polizia

Coronavirus, Mennea su droni per sorveglianza a Trani e Barletta