Risvegli di Suono, il concerto evento organizzato dall'Associazione musicale Apulia Sinfonietta il collaborazione con il Comune di Barletta.
L'evento, risultato vincitore dell’avviso pubblico “Si va in scena”, è stato inserito nel cartellone di manifestazioni "Si va in scena - Barletta Estate 2020" promosso dal Comune di Barletta - Assessorato alla Cultura. Il 9 Agosto alle 5 del mattino l'alba nell'anfiteatro del Castello di Barletta sarà salutata dall'Apulia Sinfonietta Orchestra. Protagonisti saranno la magia ed il fascino dell'orchestra sinfonica di ben 30 elementi, un programma accattivante, le note del violoncello del giovane Antonio Lo Curto e la bacchetta del Maestro Pasquale Francesco Leonardo Somma. Un'emozione indimenticabile da non perdere. Il programma prevede il Notturno per violoncello e Orchestra di P. I. Tchaikovskj, la Sinfonia n° 38 Praga di W. A. Mozart, l'ouverture dal Don Giovanni di W. A. Mozart e il Mattino dalla suite del Peer Gynt di E. Grieg.
L’ “Apulia Sinfonietta Orchestra”, realtà musicale fondata nel 2019 e interamente under 35 gode della collaborazione di giovani musicisti esclusivamente del territorio pugliese operativi nelle più prestigiose formazioni orchestrali giovanili a livello nazionale.
Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione, info e prenotazioni al numero
3208792472