Attualita
giovedė, 6 agosto 2020
08:24:00
"Giustizia per Chico Forti": una manifestazione a Barletta per chiedere il rimpatrio
Sit-in oggi pomeriggio alle ore 17,30 in piazza "Aldo Moro"
Chico Forti è un cittadino Italiano, condannato all'ergastolo nel 2000, negli Stati Uniti. Sul verdetto di colpevolezza ci sono molti dubbi.
Negli ultimi anni la sua vicenda è diventata protagonista del dibattito italiano, grazie anche alla ricostruzione precisa e ben documentata di alcune trasmissioni televisive (es: Le Iene).
In quest'ultimo anno si è creato un forte coinvolgimento dell'opinione pubblica. In poco tempo la solidarietà è cresciuta al punto che si è deciso di dare un nome a tutte queste iniziative. Nasce così "L’Onda di Chico".
Un movimento pacifico e apolitico. Svariati gruppi di persone hanno spontaneamente iniziato a riunirsi con l'intento di diffondere il più possibile il messaggio “Giustizia per Chico”, al fine di consentire il rientro del nostro connazionale in Madre Patria.
La Puglia (sempre generosa) è stata la regione più sensibile a questa causa di ingiustizia, sostenendo Chico e amplificando il suo grido di GIUSTIZIA PER CHICO FORTI e fungendo da motore per tutta l'Italia.
Comunicato stampa