Attualita
sabato, 15 agosto 2020
08:00:00
"La Stradina dei Poeti": a Barletta la 14° edizione in vico Stretto
Nella stessa iniziativa è inserito il concorso "Poesia d'autore"
Fino a domani, 16 agosto, in vico Stretto (Centro storico) si svolgerà l'iniziativa culturale in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca del Comune di Barletta.
Giunta alla 14° edizione la manifestazione richiama persone dal territorio e turisti a visitare una stradina che nel periodo indicato vede esposte sulle pareti della stessa le poesie che partecipano al concorso come "panni al vento". La manifestazione si è ormai affermata sul territorio nazionale, passando dai 55 poeti della prima edizione del 2004 ai 79 con le loro 145 poesie nella 14° edizione del 2020.
Le iscrizioni sono pervenute da 16 regioni, 46 città, tra le altre: Brolo (ME), Tricesimo (UD) e Misterbianco (CT). Un numero significativo oltre da Barletta, come sempre, da Roma e circondario. Non solo, anche quest'anno abbiamo una partecipazione dall'estero, precisamente una giovane universitaria russa della città di Penza.
Il numero sempre numeroso di poesie, diventando un'antologia a cielo aperto, ed il commento dei partecipanti pongono la nostra amata città a tutti gli effetti come "il Paese della Poesia".
Si ricorda che nella stessa iniziativa è inserito il concorso "Poesia d'autore". Divertiti con noi ad individuare la "poesia d'autore" nascosta tra quelle in concorso. Chiedi il foglio su cui scrivere il numero del componimento e il nome dell'autore della poesia da te individuata. Non dimenticare di riportare i tuoi dati. In palio alcune pubblicazioni letterarie .
Redazione