Attualita
sabato, 26 settembre 2020
08:54:00
COVID-19 a Barletta, "È grave che il sindaco inviti a non far frequentare le scuole di danza"
"Mesi fa ha detto che ci avrebbe sostenuti con i costi delle sanificazioni"
"Sig. Sindaco, Noi pedagogisti della danza, siamo quella fetta di formazione - e di lavoratrici e lavoratori dello spettacolo - rimasti esclusi da qualsiasi intervento di aiuto. Mesi fa ha detto che ci avrebbe sostenuti con i costi delle sanificazioni e che, in quanto "imprenditori", non poteva fare "figli e figliastri" e non poteva concederci il benché minimo ristoro.
Noi faticosamente siamo andati avanti contando sulle nostre sole forze. Abbiamo sanificato gli spazi ed usato tutti i protocolli di legge. È gravissimo che Il primo cittadino inviti i genitori a non fare frequentare le nostre scuole e le paragoni alla movida svalutandole e svalutandoci. Noi siamo agenzie formative e non luoghi di assembramento. Il problema esiste ed è gravissimo e Noi, da soli, abbiamo provveduto ad utilizzare ogni mezzo necessario per riprendere le attività lavorative contenendo i rischi. Ma se lei ci invita a chiudere, perché questo accadrebbe senza utenti, che sarà delle nostre vite e di quelle delle famiglie dei lavoratori del comparto?
Il suo discorso è inammissibile, sconcertante. La invitiamo a delle scuse e ad una riflessione pubblica più attenta. Ce lo deve!"
BARLETTARTACADEMY:
Grazia Dicataldo
LIBERDANZA A.S.D.:
Mariagrazia Lemma
INVITO ALLA DANZA:
Monica Mango
SCARPETTE ROSSE DANCE SCHOOL:
Maria Filannino
TEATRO DANZA:
Flora Gargano
OLTREDANZA:
Danila Defazio
IL PALCOSCENICO:
Marianna Defazio
SPAZIO DANZA:
Angela Dimiccoli
DANC&MOVEMENT STUDIO:
Michela Borrelli
WELLNESS ACADEMY:
Mena Garzillo
ACADEMY MUSICA E DANZA:
Paola Lasala
Ci sostengono ASD Puglia, AIDAF AGIS
Redazione