Attualita
domenica, 27 settembre 2020
10:46:00
Massimo Temporelli a Barletta per presentare il suo libro. Un viaggio da Jobs a Da Vinci
Da 20 anni si occupa della diffusione della cultura scientifica
Massimo Temporelli, divulgatore scientifico, esperto di tecnologia ed innovazione, creatore di numerosi programmi per ragazzi su Rai Gulp e Amazon Prime, ha scelto Barletta per una tappa del suo “Book Bike Tour”. Partito il 20 Settembre, sta attraversando tutta l’Italia in bicicletta fino al 2 ottobre. In Puglia in totale sono cinque i luoghi : Bitonto, Conversano, Bari e Ruvo di Puglia, l’ultima sarà Taranto.
L’evento di presentazione del suo libro “F***ing Genius” si svolgerà presso il Saint Patrick Beershop, nel magnifico centro storico della città della disfida, Domenica 27 Settembre, ore 18:30. Il tutto sarà promosso dall’associazione E-makers in collaborazione con la Mondadori Book Store e moderato dal presidente dell’APS, Francesca Pedico. La presentazione, inoltre, verrà trasmessa LIVE sulle piattaforme social dell’APS E-makers.
Temporelli viaggerà nel tempo alla scoperta delle vite e delle straordinarie idee delle menti che hanno cambiato la storia del mondo, da Marie Curie a Steve Jobs, da Leonardo Da Vinci a Eleon Musk, passando per Albert Einstein, Ada Lovelace, Isac Newton e Charles Darwin. Nello specifico, verranno raccontati i “lampi di genio”, ovvero gli episodi di illuminazioni improvvise, brevi e fulminanti, che hanno permesso a questi otto ingegni di primeggiare nel loro campo di ricerca.
Massimo Temporelli, da 20 anni si occupa della diffusione della cultura scientifica. Il libro è tratto dal suo podcast omonimo, ogni settimana nella TOP 10 dei podcast più ascoltati su tutte le piattaforme digitali. E’ inoltre presidente e co-founder di “The FabLab”, un laboratorio rivoluzionario in cui attraverso la stampa 3D e la robotica cerca di cambiare il modo di progettare ed intendere i prodotti.
Redazione