venerdė 20 settembre 2024




Ultimissime:


Attualita
domenica, 15  novembre 2020



10:56:00
Emergenza plasma, la sezione di Barletta Fidas FPDS lancia un appello
"La scorsa settimana in tutta la Puglia erano presenti solo 3 sacche di plasma"



"Il numero dei contagiati in Puglia cresce ogni giorno e anche quello dei ricoverati, tuttavia non esiste un "farmaco" vero e proprio, ma attualmente abbiamo un'arma, il "plasma iperimmune", una risposta che il nostro stesso corpo “produce” una volta contagiato". È questo l'appello lanciato dal presidente Savio Soldano della Fidas FPDS sezione Barletta.  

"Pensate che la scorsa settimana in tutta la Puglia erano presenti solo 3 sacche di plasma - prosegue. Dobbiamo comprendere tutti l'importanza del plasma per combattere il virus, dando un grande aiuto alla gente che soffre nei nostri ospedali. Per poterlo donare bisogna essere guariti dal Covid da 14 giorni".

Non possono donarlo chi ha subito trasfusioni, chi ha partorito o ha avuto interruzioni di gravidanza. Potete chiamare al centro trasfusionale di Barletta dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 13.00 al numero 0883-577293 è presente un assistente che vi ascolterà per comprendere, in base al soggetto, se vi siano le condizioni per donare il plasma.

"Grazie amici - conclude il presidente Soldano -, cerchiamo di essere vicini alla gente che in queste ore vive situazioni drammatiche. Contattate amici, parenti o conoscenti che sono ormai guariti da questo maledetto virus. Prendete questo appello serve per i nostri cari e numerosi concittadini che sono in terapia intensiva".


Redazione



sangue







Una petizione online per salvare l'ex Palazzo delle Poste a Barletta

Sabato sera di coprifuoco, a Barletta i controlli delle Forse dell'ordine