Un cartello spregevole è stato affisso alle colonne del Cimitero di Barletta: "Oggi è venuto a mancare il poco stimato sindaco Cosimo Damiano Cannito. Non lo rimpiange nessuno. La cittadinanza"
Piena solidarietà arriva dal consigliere di maggioranza Ruggiero Dicorato che sui social scrive: “In questo momento, chi ha la responsabilità di guidare una comunità, è spesso chiamato a prendere decisioni impopolari. Può essere comprensibile la rimostranza e il dolore di chi è colpito da tali scelte ma non è tollerabile che vi siano reazioni scomposte e vergognose come questi manifesti apparsi stamattina al cimitero.
Ancor più gravi e deplorevoli sono le strumentalizzazioni di determinati soggetti che speculano sul dolore della gente. Massima solidarietà al sindaco Cannito!”
Un gesto condannato anche dal consigliere di opposizione Carmine Doronzo che lascia un messaggio sulla sua pagina Facebook: “Come è a tutti noto, io dell'amministrazione Cannito non condivido nulla e penso che prima tolga il disturbo e meglio sarà per il bene di tutti.
Di fronte, però, a questi manifesti vergognosi affissi fuori dal cimitero che nulla hanno a che fare con la critica politica né con la civiltà umana, e che anzi ricordano uno stile mafioso, si può dire solo una cosa: PIENA SOLIDARIETÀ AL SINDACO SENZA SE E SENZA MA.”