sabato 23 novembre 2024




Ultimissime:


Attualita
giovedė, 3  dicembre 2020



07:30:00
Zona rossa per la BAT e Foggia, sen. Damiani: "Emiliano e la sua assenza di strategia"
"Lo stesso assessore Lopalco, lo smentisce sull'ipotesi di zone rosse in Puglia"



"Alla scadenza dell'ordinanza regionale sulle scuole, il presidente Emiliano non sa se chiuderle o no; inoltre, non sa se chiedere o no di nuovo la zona rossa per le province BAT e Foggia. Di sicuro, quindi, noi pugliesi abbiamo una certezza: Emiliano non sa. Non sa cosa decidere mentre la regione che lui governa ha il tasso più alto di contagi in Italia, con una media di oltre il 17% fra tamponi effettuati e casi positivi riscontrati. A dichiararlo è il senatore Dario Damiani".

"E in effetti il suo non-pensiero sintetizza molto bene il motivo per cui la Puglia si trova in questa drammatica situazione, cioè l'assenza totale di una strategia di gestione delle conseguenze di questa seconda ondata pandemica. Al punto che il suo stesso assessore alla Sanità, il prof. Lopalco, lo smentisce sull'ipotesi di zone rosse in Puglia. Sembrano passanti intervistati per caso su un argomento di cui non sanno nulla, e invece sono coloro che dovrebbero tenere la barra dritta e agire con fermezza nell'interesse di un'intera regione e di 4 milioni di cittadini nel periodo più drammatico della storia recente.

Emblematica la dichiarazione di Emiliano sulla scuola: "Tutti mi chiedono di chiuderle". Cosa vorrebbe dire? Che i contenuti delle ordinanze si decidono per sondaggi, al televoto forse? Ma Emiliano ha mai sentito parlare di responsabilità di governo, che non per caso deriva da "respondere", cioè impegnarsi a dare risposte? Chi, se non lui e la sua giunta, deve dare risposte chiare ai cittadini pugliesi? Che invece sono abbandonati al caos più totale nelle scuole, negli ospedali, per colpa di vertici regionali che cambiano idea come cambiano i calzini".


Redazione



sen-dario-damiani







SuperArè: una mappatura per rilevare le barriere architettoniche a Barletta

Accadde oggi: inviato il primo sms della storia "Merry Christmas"