Il Settore Pubblica Istruzione informa i cittadini interessati al Servizio di “Ristorazione Scolastica” relativamente al Credito Residuo dei pagamenti effettuati per gli alunni che non usufruiscono più del sevizio mensa che sarà possibile presentare istanza preferibilmente di trasferimento o, in alternativa, di restituzione del credito residuo presente su sistema it-cloud,
ENTRO IL 31/01/2021, previa esecuzione delle seguenti operazioni di verifica da parte degli Uffici Comunali:
- Verifica di importi debitori pregressi da parte degli iscritti al Servizio Mensa;
- Verifica delle mancate comunicazioni da parte dei genitori/tutori, tramite l’applicazione ComunicApp, delle assenze dell’alunno/a durante l’A.S. 2019/2020;
- Procedura di eventuale addebito relativamente alla somma dovuta di € 4,37 per assenza non comunicata;
- Procedura di eventuale Trasferimento e/o Restituzione del credito residuo a coloro i quali risultino aventi diritto.
Verifiche per gli aventi diritto all’esenzione del ticket di € 1,60 per l’A.S. 2019/20:
- Verifica di avvenuto versamento all’Ufficio Economato della cauzione di € 5,00 per ogni singolo alunno/a;
- Verifica delle mancate comunicazioni, da parte dei genitori/tutori tramite l’applicazione ComunicApp, delle Assenze dell’Alunno/a durante l’A.S. 2019/2020;
- Procedura di eventuale addebito relativamente alla somma dovuta di € 4,37 per ogni assenza non comunicata;
- Verifica di avvenuto versamento all’Ufficio Economato di ulteriore cauzione di € 5,00 per ogni singolo alunno/a, per il/la quale non sia stata nuovamente comunicata l’assenza;
- Procedura di eventuale restituzione delle cauzioni a coloro i quali risultino aventi diritto.
Contestualmente si avvisa la stessa utenza che, a seguito di dette verifiche, si procederà come segue:
- Le situazioni eventualmente debitorie saranno sanate con gli importi a credito presenti sul sistema it-cloud degli stessi alunni;
- In assenza di importi a credito, l’ufficio procederà a comunicare agli interessati gli importi da sanare.
La richiesta, firmata dal richiedente e scansionata, dovrà essere inviata al Comune di Barletta esclusivamente per via telematica, all’indirizzo e-mail
mensascolastica.trares@comune.barletta.bt.it